I consigli di Nyx per abbinare la tenda da sole al tuo arredamento

30 Ago 2021
abbinare-la-tenda-all-arredamento-nyx-tende

Non è solo tendenza, poiché scegliere una schermatura solare che si sposi con l’architettura dello spazio che viviamo è importante che sia in armonia con la palette delle cromie esistenti.

L’arredamento è la personalità che contraddistingue il nostro stile, che sia carico di oggetti o scarno e minimale, esprime il nostro modo di comunicare e di rapportarci con l’esterno. Il linguaggio che esprimiamo attraverso lo stile che diamo ai nostri spazi racconta di noi: molti oggetti di arredamento è sinonimo di cordialità e voglia di convivialità; chi punta al minimal è più solitario e riflessivo; chi sceglie colori vivaci trasmette energia e vitalità, mentre colori freddi o pastello creano un ambiente rilassante e tranquillo.

Una regola base per l’indoor per creare una palette perfetta parte dal pavimento e i tinteggi già presenti o, per ragionamento estremo, da un oggetto particolare protagonista all’interno dello spazio.

Per quanto riguarda l’outdoor l’attenzione cade sui rivestimenti, i colori presenti nell’ambiente circostante e il risultato potrebbe essere in nuances o a contrasto. Nyx offre un’ampia scelta di colori per realizzare la tenda più adatta ad ogni necessità. Le tende da sole risultano essere indispensabili per usufruire al meglio del proprio luogo all’aperto, che sia un balcone o un giardino. Oltre all’aspetto puramente estetico, ripararsi dal sole nelle ore più calde è necessario per potersi permettere di sfruttare i propri luoghi all’aperto in qualsiasi momento della giornata e in moltissimi periodi dell’anno. Per questo, quindi, è fondamentale installare delle buone tende da sole che risulteranno anche protettive in caso di vento, pioggia e intemperie. Nyx tende ha sempre la soluzione più indicata per il proprio stile abitativo in termini di modello, tessuto, misure e colore. Inoltre sarà possibile usufruire di una copertura efficace ad un prezzo ottimale.

Una delle regole per trovare un colore in armonia con i punti sopra descritti è sicuramente conoscere la ruota dei colori. La ruota dei colori è realizzata in modo da visualizzare le relazioni tra le diverse tonalità. Le basi sono formate dai tre colori primari: rosso, blu e giallo. Combinando questi tre, si ottengono poi i tre colori secondari: arancione, verde e viola. Infine, rimangono 6 colori, noti come colori terziari, e sono frutto di un mix dei colori secondari, compresi i colori rosso-arancio e blu-verde. Per esempio, per evitare che le tende abbiano lo stesso colore di quello di altri elementi nella stanza, si opterà per un colore complementare, che stia bene con quelli prevalenti già esistenti.

Tutto questo aiuterà a capire come combinare al meglio un colore freddo con uno caldo, ad esempio, per realizzare una stanza naturalmente bilanciata.

Nyx tende oltre alla consulenza sulla tua tenda tecnica indoor o outdoor, saprà abbinare l’estetica alla funzionalità necessaria.