Le tende rappresentano un elemento fondamentale nell’arredo di una casa, visto che possono “vestirla” in tanti modi diversi, donandole un carattere tutto particolare. Proprio per questo sono prodotti tanto sensibili alle mode, considerato il loro immenso potenziale estetico: nuovi tessuti, nuovi colori e nuove linee di Nyx Tende permettono di scegliere la soluzione più adatta per un ambiente ma anche rinnovarlo del tutto con poca spesa.

In più, le tende non devono per forza essere usate soltanto con le finestre: sono anche un ottimo elemento di separazione tra gli ambienti, per chiudere un’armadiatura, per un baldacchino moderno. L’uso intelligente delle tende permette di recuperare spazio anche negli appartamenti di metratura più ridotta, soprattutto nelle grandi città o dove la pianta è irregolare e si vogliono creare angoli separati temporanei.

Il successo dello stile moderno per la casa

Oggi le linee di tendenza per le tende, per chi è indeciso fra un modello classico e uno moderno, sono molto chiare: a farla da padrone è lo stile moderno, con linee sobrie ed essenziali, in grado di adattarsi agli ambienti più disparati. I tessuti selezionati sono funzionali, anche semitrasparenti per denotare la qualità degli infissi scelti, senza dimenticare le tende in grado di creare effetti di luce particolare, come i modelli traforati. Molto gettonati anche i modelli in tessuti naturali o da riciclo, in un’ottica di arredamento “green”.

Le tende a rullo e i colori 2018

Tra i modelli più in voga per il 2018, ci sono le tende a rullo: per lungo tempo considerate soluzioni adatte soltanto per gli uffici e per le finestre di piccole dimensioni, oggi hanno ampiamente fatto il loro ingresso nelle case come proposta d’arredo elegante e raffinata, in dialogo con gli altri complementi e mobili.

Per quanto riguarda i colori, il bianco è tornato molto in voga, e si adatta molto bene al design delle tende moderne; ma per chi preferisce i colori più carichi e più accesi, il 2018 riserva comunque grandi soddisfazioni, in particolare per l’ormai celebre “rosa Millennial”, che si trova un po’ ovunque, il viola e il color foglia di tè. Si tratta di tinte versatili e che possono essere alternate in molti modi proprio con il bianco e con il nero, ma anche con il giallo, un altro dei colori di maggiore tendenza quest’anno.

Recent Posts