Aria fresca in cucina e lune naturale regolabile

Una delle stanze di casa che più ha bisogno della luce naturale, di una buona ventilazione e di spazio per i mobili è sicuramente la cucina.

In una cucina luminosa si è invogliati a stare molte ore, a partire dalla mattina, con la prima colazione, fino alla sera, quando si prepara la cena.

Utilizzare le tende a rullo Nyx Tende, con le sue applicazioni tecniche e i tessuti Mood Line permette di avere luce naturale fino al tramonto, così da far diventare la cucina il centro della casa, un luogo dove fare colazione insieme, fare i compiti, studiare e chiacchierare mentre si prepara la cena. Una stanza che non ha bisogno di luce artificiale durante il giorno consente di ridurre la bolletta energetica e di affaticare meno la vista.

La cucina deve essere arieggiata più spesso, soprattutto durante la cottura dei cibi che rilasciano odori, umidità e fumi, in modo da mantenerla sana e confortevole.

In cucina la luce deve poter fluire liberamente, ma, soprattutto nelle ore centrali del giorno, se troppo forte, si può filtrare con la tenda giusta.

Le tende filtranti Nix Tende, che possono essere posizionate liberamente sulle finestre, oltre a filtrare la luce del giorno sono anche decorative e si possono scegliere in vari colori e in diversi livelli di trasparenza.

Luce naturale in soggiorno

Il soggiorno è lo spazio più utilizzato della casa, per leggere, guardare la tv, intrattenere gli ospiti o semplicemente rilassarsi dopo una giornata di lavoro.

Con le finestre per tetti la stanza viene illuminata da una luce diretta che la rende confortevole e la fa sembrare più grande, cambia i colori e migliora il benessere.

La luce influenza i colori, cambiando costantemente la loro tonalità a seconda dell’ora. Per progettare al meglio una stanza si deve quindi vedere come colori si trasformano quando vengono illuminati.

E una stanza illuminata tutto il giorno ha bisogno di luce artificiale solo dopo il tramonto, così si affatica di meno la vista e si riducono i costi in bolletta.

Le tende giuste per il soggiorno

Le tende filtranti a rullo, le tende filtranti plissettate e le tende a pacchetto, permettono di controllare il livello di luce, la filtrano delicatamente e arredano la stanza, seguendo lo stile e aggiungendo un tocco di colore.

Le tapparelle oscurano in modo ottimale quando si vuole guardare un film o riposare durante in giorno.

Oscuramento in camera da letto

Quando si uniscono luce naturale e aria fresca, si ottiene una camera da letto sana, accogliente e luminosa.

Il nostro corpo dipende dal sole per il ciclo del sonno e le finestre per tetti fanno entrare luce naturale tutto il giorno così da bilanciare il nostro ritmo circadiano.

Una finestra per tetti, posizionata sul soffitto della stanza, offre più privacy in camera da letto senza sacrificare la luce naturale.

Per migliorare la qualità dell’aria in camera da letto vanno prima di tutto ridotti gli inquinanti presenti e la cosa più semplice da fare è quella di arieggiare la stanza permettendo il ricambio dell’aria.

Aria sana in cameretta

In cameretta le sostanze emesse dagli arredi, dai giocattoli in plastica unite all’inquinamento dell’aria di casa sono potenzialmente pericolose per i bambini.

Durante tutto l’anno i bambini trascorrono molto tempo al chiuso, tra scuola, compiti e attività domestiche: è importante garantire un costante ricambio d’aria negli ambienti in cui trascorrono la maggior parte del tempo come la cameretta.

Con le finestre per tetti è possibile avere un ricambio d’aria completo in pochi minuti.

Inoltre, forniscono luce naturale tutto il giorno, permettendo di vedere chiaramente senza affaticare gli occhi e offrono una sensazione di benessere: è dimostrato che l’esposizione a un’adeguata quantità di luce solare rende i bambini più felici e produttivi.

Le tende abbinate notte e giorno sono un prodotto completo creato dall’unione di una tenda filtrante plissettata interna a una tenda oscurante a rullo interna, così da filtrare la luce del sole durante le attività del giorno e oscurare in modo ottimale la notte così da favorire un buon sonno.

Luce e ricambio d’aria in bagno

I bagni sono tra le stanze che ricevono meno luce naturale, perché le finestre sono schermate in modo da mantenere la privacy o perché sono in un punto della casa che riceve poca luce ed è, quindi, necessario aggiungere luce artificiale per illuminarli al meglio.

La luce che arriva dalle finestre per tetti è disponibile per tutto il giorno, permettendo di evitare l’uso di energia elettrica. Inoltre, è la migliore per illuminare lo specchio del bagno, perché fornisce una luce bianca e pulita che getta poche ombre.

 

 

 

 

Recent Posts