Tenda d’arredo: praticità ed estetica a 5 stelle con NYX

Per Nyx funzionalità e bellezza devono essere sempre garantite e l’una non deve danneggiare l’altra.

I materiali e i sistemi di supporto studiati all’interno della nostra azienda, permettono di avere a disposizione tantissimi modelli e soluzioni capaci di rispondere a qualsiasi necessità di colore, tessuto, struttura e dimensioni.

Da questo punto di vista la tenda d’arredo a rullo è un’ottima alternativa. Elegante, pratica, poco ingombrante, questa tipologia consente di eliminare tutte le principali problematiche dei tendaggi classici per interni, senza rinunciare alla praticità.

Tende a rullo, come scegliere?

Se hai sempre pensato alle tende a rullo come a complementi d’arredo adatti solo agli uffici, oggi ti mostreremo la loro grande versatilità anche come tendaggi classici di lusso per spazi domestici moderni. Nyx studia tessuti e meccanismi Made in Italy: materiali e tessuti pregiati e innovativi, ricerca costante, possibilità di personalizzazione e qualità certificata sono per noi un requisito fondamentale per garantirti la massima soddisfazione.

I nostri modelli preferiti sono quelli che combinano un’elevata semplicità con una grande raffinatezza e cura per i dettagli. Supporti angolari minimal, alluminio satinato o laccato riescono ad aggiungere a una tenda d’arredo un tocco di design davvero originale.

Un altro dettaglio importante è il meccanismo di tiraggio. Le nostre soluzioni preferite sono quelle che prevedono la presenza di una frizione e molle, per rendere fluido e armonioso il movimento della tenda a rullo. Oltre alle meccaniche manuali, poi, puoi scegliere anche l’opzione motorizzata, senza per questo dover rinunciare a un’estetica elegante e pulita.

Non meno importante è il dettaglio relativo al supporto a muro, che deve lasciarti la possibilità di scegliere fra l’installazione a parete o a soffitto. In questo modo potrai gestire al meglio la presenza di eventuali elementi ingombranti come le velette in cartongesso o i cassonetti delle tapparelle.

Un ultimo consiglio riguarda la scelta dei tessuti. La moda del momento preferisce materiali naturali come lino e cotone di medio peso, con trame sottili e poco invadenti, che non appesantiscono l’arredo degli ambienti. Colori neutri, tinte soft e rilassanti sono sempre la soluzione ideale, soprattutto in spazi piccoli e già poco luminosi. Se vuoi osare Nyx è comunque pronta a realizzare l’idea più colorata e di tendenza.