Outdoor: tendenze colori per il 2022

Outdoor: tendenze colori per il 2022

Con la nuova stagione si risveglia la voglia di colore e di vivere en plein air, a contatto con la natura. Non è ancora troppo tardi per allestire al meglio lo spazio outdoor, spazio che per lungo tempo è stato considerato di secondo piano rispetto a quello da interno. Sempre di più si progettano spazi esterni che, creando un trade union con quelli interni, devono essere altrettanto belli, eleganti e funzionali. Oggi i tessuti outdoor di nuova concezione, a differenza di quanto accadeva in passato, non hanno nulla da invidiare ai più blasonati tessuti da interni.

Ovviamente ogni nuova stagione detta la moda dando l’imprinting su sfumature rivisitate e che ci appaiono sotto una nuova luce. Nello specifico i colori protagonisti nei prossimi mesi saranno quelli che richiameranno un senso di familiarità, calma e spontaneità con tonalità tendenti alla vitalità e all’allegria.

Il colore è di grande importanza non si deve considerare solo un input estetico, ma il riflesso dell’identità dell’arredo dello spazio in cui è inserito. Per questo è importante ed emozionante scoprire quali sono i trend stagionali anche in relazione alle nostre schermature solari, grazie alle quali allestire lo spazio esterno e vivere tutta l’emozionalità che i colori sono capaci di trasmettere.

Il 2022 segna la voglia di trovare emozioni sane e capaci di restituire un senso di tranquillità, serenità e sicurezze. I colori che la faranno da padrone per l’arredo outdoor sono i seguenti:

  • Blu nelle sue tonalità pastello o blu profondo, elegante e raffinato; un colore profondo che induce alla calma e alla concentrazione.
  • Verde, dal verde bosco al verde lime, ideali per uno stile contemporaneo.
  • Color champagne e tutte le tonalità delicate del crema fino ai colori dell’ocra: una gamma di colori che spiccano con prepotenza nell’outdoor, regalando un’atmosfera di gioia e convivialità.
  • Il Very Peri: sfumature violacee da osare, il vero trend di quest’anno! È il color pervinca, nome derivato dall’omonimo fiore, con toni di celeste-violetto tendente al grigio. Per definizione è da sempre associato all’alleviare l’ansia e lo stress, come avviene per l’azzurro e il turchese

Nyx tende ti consiglia l’intervento di un nostro esperto per una consulenza non solo estetica, ma per progettare al meglio il sistema di tende più adatto alle tue esigenze: da interno o da esterno, l’importante è che il sistema soddisfi le esigenze del contesto in cui verranno inserite, che sia l’ambiente domestico o commerciale.