NYX Tende unisce tecnica a estetica

Quando si pensa ad una tenda tecnica, si tende a idealizzare che il prodotto miri a soddisfare la parte più costruttiva escludendo quella estetica. Chi ha mai detto che un prodotto dal carattere tecnico non possa essere anche bello da osservare?

Il nostro lavoro ha lo scopo di unire, in uno stesso prodotto, la massima efficacia tecnica con la massima eleganza. Ciò non solo per propensione naturale ma perché pensiamo che i nostri spazi meritino prodotti tecnici, da ammirare anche per il loro design, sempre rispettando fattori qualitativi di eccellenza.

GESTIONE DELLA LUCE

La scelta della tenda tecnica corretta deve essere fatta tenendo conto anche dell’esposizione della stanza al sole e dell’infiltrazione della quantità di luce giusta, affinché il riverbero dei raggi, non comprometta il lavoro da svolgere. La tenda tecnica deve quindi essere in grado di far filtrare il giusto quantitativo di luce affinché sia garantita un’ottima visibilità.

PRATICITÀ

Le tende devono essere semplici da montare, smontare, lavare e spolverare. Inoltre devono essere semplici da aprire, chiudere e regolare. La funzionalità è quindi elemento basilare per scegliere le giuste tende qualsiasi sia la loro destinazione, commerciale o domestica. Eleganza, tecnica e sicurezza come complemento essenziale della vita di tutti i giorni, con un’attenzione particolare alla ricerca costante di materiali che siano al tempo stesso performanti, sicuri e di facile di utilizzo.

COLORI

L’estetica per eccellenza: il colore. Spesso sottovalutato, il colore è un fattore di tutto rispetto sul quale concentrare la propria attenzione quando si scelgono le tende in base alla destinazione d’uso finale. La scelta dipende, soprattutto, dai colori principali che spiccano nell’ambiente. Di solito è sempre meglio evitare colori troppo scuri, che tendono a togliere molta luce allo spazio di lavoro. Meglio quindi optare per colori più chiari e/o tenui, senza sfociare nell’estrema vivacità di colori particolarmente briosi.

GESTIONE DEL CALORE

Le tende per arredare al meglio, devono essere in grado di far diminuire il surriscaldamento dello spazio di lavoro, soprattutto durante i mesi estivi. Le tende quindi diventano un accessorio indispensabile per creare un ambiente confortevole, nel quale è sempre piacevole trovarsi a lavorare. Inoltre, riuscendo a soddisfare questa esigenza, le tende da sole per interni, contribuiscono anche al risparmio energetico dell’abitazione, in caso di presenza di climatizzatori e condizionatori. Durante l’inverno, inoltre, le tende aiutano l’isolamento termico e bloccano eventuali spifferi.