Nyx tende ti spiega perché scegliere le zanzariere con schermatura solare TEZ WP

In città come in campagna ormai gli insetti estivi e non, che risultano indesiderati (mosche, zanzare, cimici, ecc.) è diffuso in egual misura e, rispetto a decenni passati, il problema sembra essere tornato più pressante. Le cause possono essere riconducibili e due motivi essenzialmente:

  1. la mancanza di regolari interventi di bonifica da parte delle istituzioni, sia per problemi economici che per problematiche di tipo sanitario, essendo le bonifiche non esattamente innocue per la salute dei cittadini;
  2. la resistenza agli antiparassitari che molte specie di insetti sembra aver sviluppato agli agenti utilizzati per debellarne le larve.

Queste problematiche non devono frenare l’utilizzo degli ambienti esposti a questo problema, semplicemente si possono utilizzare delle strategie che Nyx tende vi può proporre. In primis consigliamo di installare le zanzariere perché esse rappresentano l’unico modo per tenere lontani gli odiati insetti senza far uso di agenti chimici invasivi anche per la salute. Rispetto alle zanzariere tradizionali, inoltre, quelle a schermatura solare sono quelle più performanti e Nyx tende ne ha messo a punto un modello che coniuga efficienza e design in unico prodotto.

Ad una prima occhiata, le zanzariere a schermatura solare sono uguali alle altre ma hanno la preziosa caratteristica di essere realizzate con speciali dispositivi che schermano, di fatto, i raggi solari producendo una concentrazione di calore nei mesi freddi ed una sua dispersione in quelli caldi. Nyx mette a punto la linea TEZ WP, tende che riparano dai raggi solari e proteggono gli ambienti da parassiti esterni, sempre rispettando estetica e funzionalità.

Grazie all’utilizzo combinato del noto sistema Zip e dei nuovi blocchi automatici della barra terminale, ogni prodotto della gamma TEZ WP è in grado di garantire la protezione dal vento, dalla pioggia, oltre che dal sole e dagli insetti. La serie TEZ WP viene proposta in 3 varianti: WP100, WP120 e WP1300 (per dimensioni massime realizzabili fino a 6 m di larghezza).

Scopri attraverso il nostro tutorial come installare le tende Nyx TEZ WP, la procedura è chiara e immediata attraverso questo video: https://www.nyxtende.it/tutorial/installazione-tezwp/