NYX tende: con noi, tutte le nuances che desideri!

Anche il mondo delle schermature solari è attento all’estetica. Le tende Nyx coniugano l’efficienza tecnologica in una ricca scelta di tessuti, per soddisfare ogni esigenza cromatica. Non solo: qualità artigianale ed efficienza funzionale si declinano in perfetto abbinamento con la scelta dei profili.

Questo perché nella scelta delle tende da sole i colori non sono un aspetto secondario, ma costituiscono un elemento fondamentale nell’individuazione della soluzione più adatta per la loro collocazione indoor o outdoor. Ecco quindi alcuni consigli per fare la scelta più adeguata.

Il primo step è capire come vogliamo definire lo spazio: la destinazione delle schermature solari muta in base al contesto. Tipologia e colore di uno spazio domestico in cui vogliamo conferire relax, sarà ben diverso da un ambiente commerciale o di un dehors dove l’attrattiva saranno prodotti e servizi. Nyx tende pone l’attenzione anche sull’aspetto stagionale e ambientale. Creare un collegamento sui colori tipici del territorio permette di individuare la tonalità migliore. Un consiglio potrebbe essere di optare per colori in opposizione sulla scala cromatica per ottenere un insieme più ricercato.

Il tessuto della tenda sarà l’elemento più impattante certo, ma anche il telaio, la struttura stessa, contribuisce a determinare lo stile e di conseguenza a sottolineare le aperture degli edifici o, al contrario, integrarsi in modo discreto. Nyx tende può offrire una vasta gamma di personalizzazione colori anche ai telai e agli accessori per offrire un prodotto performante.

L’architettura dell’edificio sul quale si andrà a installare la tenda da sole incide profondamente anche sulla scelta dei colori. Uno stile tradizionale, per esempio, può preferire tonalità chiare e pastello (colori caldi o freddi ma dalle tonalità decise), mentre per un edificio in stile contemporaneo il grigio o il nero, anche in versioni più eccentriche e caratteristiche, si rivela ideale sulle tende da sole moderne. Queste caratteristiche sono ovviamente indicazioni da tenere presente sempre in collegamento alle preferenze dell’utente finale.

Nyx tende realizza tende tecniche utilizzando tessuti di alta qualità, rigorosamente a norma CE, con caratteristiche termo ottiche e fattori solari che rispettano la norma EN 14501. Le nostre schede tessuti presentano un campionario di tessuti di vasta scelta, ma per progetti specifici sarà possibile utilizzare materiali e colori non presenti nelle nostre cartelle colore.