Le tende per Esterni

Per garantire un’efficace protezione dal sole, comodità di utilizzo ed un design moderno. Abbellire e proteggere assieme le facciate dei vostri edifici non è mai stato così semplice!

Le tende per esterni sono strutture concepite per ombreggiare e fornire uno spazio confortevole interno riparato dai raggi del sole. La definizione di tenda si è ampliato e evoluto nel corso del tempo, come la sua stessa struttura di sostegno. Lentamente la mera funzione protettiva dai raggi UV è stata fortunatamente estesa ad altri scopi. Primo fra tutti quello decorativo, contribuendo con la loro installazione, ad un miglioramento estetico in termini architettonici, di design e di arredo complementare. Questo aspetto abbinato ad una tecnologia sempre più all’avanguardia crea un abbinamento vincente. Le tende per esterni sono diventate degli elementi indispensabili a garantire un aspetto estetico, funzionale e anche di privacy interna, creando delle vere e proprie oasi protette e riservate.

Nel caso specifico delle tende a rullo, queste nascono come tende tecniche utilizzate soprattutto negli uffici, ma la loro praticità e sobria eleganza le hanno fatte apprezzare anche nel campo residenziale, per case e appartamenti, in particolare dove troviamo un arredamento moderno, minimalista o hi-tech.

COSA SONO LE TENDE PER ESTERNI

Le tende da esterno sono elementi strutturali applicabili ad ogni tipo di finestra e/o porta-finestra, con funzione protettiva dai raggi solari. Ne esistono di varie tipologie, suddivise in base ai vari elementi strutturali, agli spazi di destinazione e alla funzione alla quale devono assolvere. Nyx offre tende per esterni con guide zip e con guide a funi da incasso e a vista a seconda delle vostre esigenze con risultati sorprendenti, dei veri capolavori di ingegneria moderna.

La presenza del cassonetto, ricordiamo che ha il grande vantaggio di proteggere il tessuto avvolto, riducendone usura e il deposito di polvere.

La tecnologia contemporanea, le nuove esigenze di design e funzionali e l’avvento di innovativi materiali, estremamente resistenti, hanno permesso un salto di qualità in avanti nella loro progettazione. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e i sistemi di cui sono fornite, consentono di far fronte a qualunque esigenza: dalla semplice apertura manuale o meccanizzata al sistema di convogliamento e smaltimento dell’acqua piovana.

La scelta di una tipologia piuttosto di un’altra dovrà essere effettuata in base all’ambiente dove dovrà essere costruita e installata la tenda a rullo da esterni, in base al risultato finale che si vuole ottenere, alle esigenze estetiche da rispettare per conformarle all’ambiente circostante.

In conclusione, la tenda è ormai sempre di più un elemento di arredo, al pari di un qualsiasi mobile interno. In tal senso, la cosa migliore da fare è sicuramente quella di evitare il “fai da te” e affidarsi ad esperti professionisti del settore, come il team Nyx, che da anni progettano, realizzano ed installando tende a rullo per interni, esterni, orizzontali e decorate, di ogni dimensione e tipologia per un comfort indoor e outdoor e anche visivo.