Le tende in autunno: i consigli di Nyx

L’autunno è la stagione dei colori caldi e delle luci avvolgenti. Cambiare le tende in questa stagione comporta delle scelte specifiche che daranno un tocco glamour ai nostri ambienti con un restyling accessibile ma d’effetto.

In estate, i raggi solari sono più forti e tendono a surriscaldare le stanze, quindi la scelta delle tende ricade sui modelli schermanti. Nelle stagioni temperate e fredde il sole si fa tiepido ma piacevole ed è corretto modulare la luce per sfruttarne maggiormente i suoi benefici. Curare ogni zona della casa per ottenere un benessere generale di ogni ambiente è la nostra mission.

La zona living è la più vissuta, dove si accolgono gli ospiti e riunisce ogni componente, la comfort zone per eccellenza. Ecco perché questa stanza deve essere ospitale tutto l’anno, ma soprattutto in autunno, quando diverrà il rifugio ideale nelle giornate più fresche. In alternativa a tendaggi coprenti, scelti per filtrare il torrido sole estivo, valutiamo l’acquisto di materiali più leggeri e di colori chiari, in modo che il sole possa entrare a riscaldare l’ambiente. Per i modelli di tende adatte al soggiorno, ci sono diverse soluzioni possibili, che dipenderanno anche dall’arredamento. Le tende a pannello soddisfano efficacemente design e funzionalità, dal raffinato impatto visivo, i loro tantissimi vantaggi le rendono il complemento d’arredo perfetto per case contemporanee e funzionali.

La camera da letto dovrà soddisfare i requisiti di tranquillità proteggendoci da luci o rumori. Le tende a rullo o a pannello di Nyx, sono capaci di unire qualità, efficienza ed eleganza. Inoltre, grazie alla possibilità di automatizzarle, è possibile aggiungere un plus di grande comodità. I colori dovranno richiamare toni autunnali, caldi e rilassanti.

La cucina e il bagno sono ambienti “sfruttati” e in generale le stanze più soggette all’accumulo di macchie e odori sgradevoli. Le tende, in questi ambienti, dovrebbero essere funzionali e seguire il ciclo delle stagioni. In autunno, le giornate iniziano ad accorciarsi e i raggi solari si affievoliscono, quindi occorrono tendaggi in grado di far filtrare quanta più luce possibile sui piani di lavoro in cucina e sugli specchi nei bagni. La maggior parte dei tessuti oggi in commercio sono progettati per respingere la polvere, smog e altri residui, così da mantenere la tenda pulita a lungo. Per una pulizia profonda Nyx Tende suggerisce una gamma di prodotti specifici dedicati: rivolgiti a noi per una consulenza dedicata.

Nei mesi successivi alla bella stagione, diventa quindi ideale cambiare le tende che si hanno a disposizione, per affrontare l’autunno e l’inverno con tessuti più coprenti, scelti in tinte più consone e dedicate a queste stagioni. Rivolgiti a noi per una consulenza di tendenza!

CONTATTACI