La cultura delle tende: NYX risponde con i suoi prodotti

Cultura della tenda corrisponde oggi ad un progetto di elemento di design, sia essa destinata ad un uso interno o esterno. Proposte che a loro volta sono i modi con cui un sistema produttivo altamente specializzato riflette i termini di un dibattito sul futuro dell’abitare, sulle modificazioni degli stili di vita, sull’ambiente e su temi di rilevanza sociale. Ne emerge un prodotto che rispecchia soluzioni integrate che si adattano ai tempi. Non limitandosi a rispondere alla domanda del mercato, ma stimolando con le proprie proposte nuove aspettative.

L’IMPORTANZA DELLE TENDE PER INTERNI

Le tende per interni svolgono un ruolo importate nell’arredamento di un’abitazione; danno luce agli spazi, forniscono carattere e personalità agli ambienti, rinnovano l’atmosfera di un alloggio. Importante la scelta del tessuto, che non è solo una questione estetica: contano le dimensioni, le forme, il tipo di luce che filtra dalla finestra. La scelta deve nascere da una valutazione dello spazio disponibile, della tipologia del serramento e della grandezza del vetro. Le tende Nyx rispondono a queste differenti esigenze, con un servizio su misura che va dal sistema al tessuto. Altrettanto importante è il confezionamento e la posa in opera del prodotto.

Non da ultimo la nostra sezione Mood Line, che porpone un prodotto italiano, un brand giovane dall’alto contenuto decorativo. L’approccio artigianale tipico della produzione italiana si unisce al tessuto, elemento cardine della collezione. Personalizzazione e creatività garantiscono alla linea Mood Line un posto di rilievo nel panorama delle tende a rullo da interno a completamento l’ampia gamma di tende tecniche di Nyx Srl.

L’EVOLUZIONE DELLE TENDE PER ESTERNI

Al giorno d’oggi, le tende da sole utilizzano fibre sintetiche acriliche e viniliche laminate che sono impermeabili e forniscono un riparo dalla pioggia. Nyx utilizza tessuti di alta qualità, rigorosamente a norma CE, con caratteristiche termo ottiche e fattori solari che rispettano la norma EN 14501. Nella maggior parte dei casi i componenti sono diventati d’acciaio e se possibile vengono sostituiti dall’alluminio, che è molto più leggero, e in alcuni luoghi in cui è probabile che, per esempio la neve cada, le stesse tende da sole sono realizzate in alluminio.

La motorizzazione delle tende da sole ha ridotto ulteriormente lo stress che comporta l’espansione di questi utili arredi. I tessuti sempre più performanti, conferiscono a queste strutture un aspetto accattivante e di tendenza. Ulteriori sviluppi hanno migliorato l’efficacia delle tende da sole motorizzate accoppiando i loro motori ai sensori ambientali. Tale accoppiamento può innescare il rilascio della tenda da sole quando la temperatura raggiunge un limite predefinito o causare una retrazione automatica se il vento sale ad un livello che può causare danni alla tenda da sole stessa. Nyx inoltre propone tende per esteno a rullo con guida a fune e tende a rullo per esterni con guide ZIP.