I consigli di NYX per le tende di casa

LA TENDA GIUSTA PER OGNI AMBIENTE

Anche se spesso le riviste presentano spazi privi di tendaggi, la tenda riveste una grande importanza per una stanza. È davvero come un abito, sia essa semplice, dai colori neutri e di tessuto poco appariscente, oppure preziosa e ricercata, colorata o di design, rispecchierà il vostro modo di essere e di intendere la casa. Ogni stanza avrà un aspetto più caldo ed intimo e soprattutto “finito”. Fondamentale sarà la scelta giusta del tipo di tenda.

Quando non si hanno le tende spesso ci si abitua a non averle, ma se si decide di metterle ci si accorgerà subito della sostanziale differenza nella nostra stanza poiché sembrerà più accogliente.

Nyx presenta un vasto assortimento di tessuti, per ogni stile ed esigenza.

Se dobbiamo sceglierle per un ambiente moderno, lineare ed abbiamo sempre pensato che le tende non fossero necessarie, ma lasciare che non ci siano barriere tra l’interno e l’esterno si dovrà optare per un semplice tessuto leggero come potrebbe essere il lino, fresco ed elegante, leggero e morbido. Ma anche tendoni in tinta unita di un bel tessuto corposo.

Abbiamo due possibilità: mettere le tende ai lati delle finestre per incorniciare il panorama, lasciandole aperte. Oppure scegliere un pacchetto, che a prima vista ci sembra più moderno ed in sintonia con l’ambiente.

Il consiglio principale è che se c’è un bel panorama, meglio optare per la tenda ai lati della finestra, il pacchetto se tenuto aperto non lascerà vedere il vostro panorama, se chiuso sarà poco decorativo e quindi inutile. Andrà bene solo se desiderate uno schermo dall’esterno, in un tessuto semitrasparente, ma anche tessuti più tecnici e design. Allora il pacchetto sarà tenuto sempre aperto o quasi e sarà più decorativo.

Se la scelta cadrà su una tenda morbida, si amalgamerà benissimo con un ambiente pulito e lineare.  Pensiamo anche al colore, la tenda non deve essere necessariamente chiara, anche in un contesto moderno sì ai tessuti colorati, oppure una delle tante proposte più di design, che renderanno l’ambiente meno asettico.

Più contemporanee e tecniche sono le tende a rullo, oppure tende a pannello. Nyx propone le soluzioni più adeguate al contesto in cui andranno ad arredare, con la possibilità di personalizzare al meglio con colori, tessuti e stampe personalizzate, manovrabili manualmente o con motore elettrico, ad argano, con rullo a vista o con cassonetto. La nostra linea dedicata Mood Line propone soluzioni in contrasto o in armonia con l’ambiante, ridefiniscono gli spazi, modulano la luce e creano la giusta atmosfera per gli ambienti di casa. Mood Line è la nostra risposta semplice e decorativa alla crescente richiesta di stile e comfort visivo negli spazi che viviamo ogni giorno.