Design e protezione anche per le tende per esterni: i consigli di Nyx per ogni situazione

Le tende tecniche rispondono alle diverse esigenze di luce, riparo dal sole e protezione della privacy, in modo elegante e funzionale e, a differenza dei tendaggi tradizionali, accumulano anche meno polvere e allergeni.

Per garantire un’efficace protezione dal sole, comodità di utilizzo ed un design moderno e non solo: le tende tecniche per esterni rendono accattivanti le facciate dei vostri edifici con un tocco di originalità.

La categoria delle tende tecniche per esterni include una gamma di articoli pensati per tessuti oscuranti, filtranti oppure ombreggianti. Dotati di cassonetti, il tessuto scorre grazie a cavi in acciaio o in guide in alluminio. Il suo utilizzo è prettamente indicato per ambienti in cui non siano presenti tapparelle o persiane, quindi adatto per mansarde, abitazioni in stile, finestre di uffici esposti al sole e qualsiasi altra situazione ove vi sia il bisogno di regolare o annullare l’intensità di luce e calore.

Le tende tecniche per esterni sono disponibili anche nella versione di grandi dimensioni, con guide in alluminio o cavi d’acciaio, comandate a motore o ad argano. Adatte per balconi, verande, grosse facciate, dove la protezione è particolarmente difficoltosa. Ideali dove sia richiesta un’efficace e certificata protezione dalla luce e dal calore.

Un altro prodotto interessante e versatile sono le tende tecniche per esterni senza cassonetto con telo e fissaggi in vista. Aspetto molto minimale indicato in applicazioni abbastanza protette, per il conservarsi della pulizia del telo. Il telo presenta sempre un terminale che costituisce anche da contrappeso in modo da tenere in tensione il telo per garantire un costante pregio estetico.

È accessoriabile con aggancio a cremagliera per aperture intermedie o anche con sistema motorizzato. Adatto per finestre sottotetto, ove gli spazi sono sempre molto limitati, e per finestre difficili da raggiungere.

L’installazione è relativamente semplice, il loro ingombro è minimo, permettono di fare attenzione al risparmio energetico, attraverso una inferiore dispersione termica, e di garantire il benessere abitativo, consentendo la gestione delle radiazioni solari in totale autonomia. Nyx propone diverse tipologie di tende per esterno, personalizzabili esteticamente per rendere davvero unica l’armonia di ogni edificio.