Come valorizzare un Déhors: i consigli di Nyx

Parliamo di una zona molto importante a chi ha un’attività commerciale e vuole valorizzarla: il Déhors. La costruzione ex novo di un Déhors, o la sistemazione di uno esistente, richiede diverse attenzioni, sia dal punto di vista tecnico che emozionale. Ogni ristorante, bar, pub, eccetera, ha il proprio stile e identità e questi devono essere espressi tramite la creazione di uno spazio nel quale immergersi e vivere un’esperienza diversa dalle altre.

Anticipando che nello spazio in questione è prioritario scegliere materiali che sappiano riparare dagli agenti atmosferici (pioggia e vento) e in grado di creare uno spazio protetto e confortevole (sole e calore).

Partiamo dalla base: il pavimento. La scelta verso pavimenti flottanti, pedane e sistemi autoportanti è assolutamente la migliore. Sia per una questione di stile, ma anche per risolvere eventuali imperfezioni del terreno. Il pavimento di un Déhors non è solo una superficie da calpestare, ma è un elemento strutturale prezioso sotto al quale far passare tutta la parte tecnica (cavi e fili) e al contempo contribuisce a comunicare lo stile del locale.

E le “pareti perimetrali”? Nyx si affida al suo Cristal High Performance, un film trasparente a base di resina PVC ideale per riparare dagli agenti atmosferici. Nyx lo propone per soluzioni di comfort e design, quando la trasparenza è anche un fattore di protezione. Questo materiale molto duttile, è solitamente utilizzato per chiusure verticali con la funzione di difendersi da vento e pioggia ed è considerato l’alternativa economica al vetro. Anche questo materiale rientra nella categoria appartenente alla protezione solare e pertanto un valido alleato contro il calore.

Il cristal di Nyx h una Trasmittanza UVB (TUVB) < 0,05%, per questo risulta un materiale importante per difenderci dai raggi solari in ambienti quali chiusure laterali di pergole, tende ad avvolgimento verticale e finestrature. Il cristal risulta un materiale utile per isolare anche acusticamente gli spazi e in particolare, il colore grigio fumè è apprezzato in condizioni di ambienti particolarmente esposti alla polvere o per scelte di un maggior livello di privacy.

Per concludere: attenzione all’illuminazione del vostro Déhors che è decisiva anche per creare un’atmosfera avvolgente e rilassante capace di fornire un’esperienza unica. Il successo di un locale passa anche e soprattutto da qui: dallo spazio esterno nel quale accogliere i clienti. Soprattutto se è visibile da lontano diventa un elemento per catturare lo sguardo dei passanti e invitarli a ricercare un momento di vero comfort ed evasione .