Come rendere unica la tua tenda: i consigli di NYX

Oggigiorno, la tecnologia permette di stampare direttamente su molti materiali, tra cui il tessuto delle tende a rullo con ottimi risultati mediante stampe digitali ad alta risoluzione. Se hai quindi la necessità di comunicare un messaggio, il logo della tua azienda/attività o vuoi un ambiente suggestivo, ma, allo stesso tempo, hai bisogno di coprire una vetrina o una finestra, le tende personalizzate potrebbero essere la soluzione ideale.

L’importante è partire con una prima fase di ricerca di immagine ad alta risoluzione in base al messaggio/atmosfera che si intende attribuire al luogo o studiare un apposito logo in vettoriale. Attraverso questa prima fase preliminare di analisi degli obbiettivi e di cosa si intende comunicare si procede direttamente con la fase esecutiva della stampa diretta. Con l’installazione di tende personalizzate puoi contemporaneamente comunicare un messaggio, filtrare i raggi solari e creare la giusta privacy per il tuo ufficio o per la tua abitazione. Si tratta di una soluzione che unisce il carattere funzionale della tenda con un sapore estetico originale in un’unica soluzione di design.

Tutto questo è possibile farlo sulle tende a rullo firmate Nyx, composte da un unico tessuto avvolgibile ad un rullo fissato sul soffitto o sulla parete. Un cordino o una catenella laterale permette di far salire e scendere la tenda a piacimento, altrimenti si può optare per la soluzione meccanizzata. La stampa può essere rivolta all’esterno o all’interno e in base al tipo di tessuto utilizzato. L’immagine può essere anche stampata su entrambi i lati. Normalmente viene installato un meccanismo a rullo per ogni finestra. Interessante è la possibilità di avere una macro immagine applicata su una serie di tende in modo da ottenere una continuità d’immagine su tutte le tende, ottenendo un fondale scenografico ideale per qualsiasi situazione in cui si vuole sorprendere.

Le tende a rullo vengono molto utilizzate da centri estetici, parrucchieri, uffici ma anche in negozi di abbigliamento e in ambito residenziale