Scopriamo meglio la tenda ad angolo: TEZ TA

06 Feb 2024

Una novità firmata Nyx tende, presentata durante la fiera Made expo 2023 svoltasi a Milano dal 15 al 18 Novembre, la nuova tenda ad angolo progettata e sviluppata dal nostro team tecnico Nyx e pensata principalmente per edifici e abitazioni con vetrate continue montate a 90°.

Nello specifico come funzionerà questo modello?

Il nuovo modello monterà un singolo motore per muovere due rulli e verrà inserito sempre nella tenda con la larghezza maggiore. Nelle estremità saranno presenti i classici profili in alluminio utili al sostegno della struttura, con all’interno delle guide porta zip in pvc che garantiranno il corretto tensionamento del tessuto; mentre nella parte inferiore si monteranno due classiche barre terminali o fondali uniti nell’angolo da un tappo in plastica e una volta portati nella parte superiore della tenda andranno a scomparsa dentro il cassonetto. Inoltre i due fondali essendo legati l’uno all’altro, avranno la funzione di unione dei due tessuti e di tensionamento dei due teli poiché provvisti al loro interno di zavorra.

Quali sono i vantaggi di questo modello?

Con questo prodotto si potrà quindi eliminare l’elemento portante (ad esempio una colonna, un tubolare, funi in acciaio o le guide stesse) posizionato al centro dell’angolo, spiacevole da vedere in situazioni di vetrate continue.

Sarà quindi la svolta in cui l’estetica della tenda e il nuovo design di questo modello, potranno abbracciare in modo alternativo, le forme degli edifici stilisticamente più svariati, con una nota connotativa davvero funzionale e riconoscibile.