Le tende da sole: una crescita di valore per il futuro

10 Giu 2024

 

È stato stimato che nel prossimo triennio in Europa il mercato delle tende crescerà di circa 3.9% (come rilevato dal CAGR, il tasso di crescita annuale composto) ed il motivo di questo trend è sicuramente da ricercare ad un interesse sempre più forte di questo settore, poiché l’evoluzione, la qualità e il bel design di questi prodotti, rende più interessante ogni architettura o spazio, oltre ad assicurare molti vantaggi di qualità dell’abitare.

Un altro fattore molto importante per la crescita del settore tende, è un trend ormai consolidato della maggiore disponibilità di diverse tipologie di schermature solari che riescono a soddisfare diverse esigenze: tutte le potenzialità degli spazi aperti, residenziali che commerciali, diventa un plus quasi richiesto.

L’utente stesso ha acquisito una maggiore consapevolezza sulle possibilità offerte dalle tende da sole, conseguenza anche della rinnovata esigenza di voler sfruttare gli spazi esterni per vivere la bellezza di stare all’aria aperta e di vivere quelli interni con rinnovato comfort visivo e funzionale. Un esempio su tutti ce lo mostra il lockdown della pandemia, che ha segnato un punto di non ritorno nel voler vivere e abitare gli spazi interno/esterno degli edifici. Proprio da questa situazione un trend sempre maggiormente in crescita saranno tra i locali commerciali, dedicati ad accogliere avventori di ogni tipo: con i loro patio e terrazze, investire su questi spazi cogliendone le numerose opportunità, si avrà modo di investire sul valore del proprio brand.

Migliorare le condizioni abitative, dentro e fuori gli spazi di lavoro o abitativi, è ormai un valore trasversale, che le tende da sole con il loro potere più o meno schermante e la loro calibrazione della luce, possono contribuire in modo discreto ma puntuale. Con tecnologie e materiali innovativi, Nyx tende avrà sempre la soluzione giusta per ogni destinazione d’uso.