I prodotti TEZWP di Nyx ottengono la certificazione in classe 6 al vento

25 Gen 2023

Nyx tende non si ferma mai. Il suo intento è quello di creare prodotti sempre più performanti e fornire all’utente finale la garanzia di una ricercata qualità. La norma EN 1932 specifica i metodi di prova da applicare per la valutazione della resistenza al vento di tende e chiusure oscuranti affinchè siano utilizzate per porte-finestre di facciata o facciate e consegnate come unità complete.

Ogni schermatura solare ha una propria classe di resistenza al vento, che le viene attribuita dopo averla sottoposta a severi test di laboratorio prescritti dalle normative europee. La “Classe di resistenza al vento” è un parametro che nella fase di acquisto viene resa nota poichè stabilisce quanto la tenda da sole può resistere all’effetto del vento.

Presso l’istituto Giordano di Bellaria (RN) Ente Tecnico all’avanguardia nel testing di Prodotto, Certificazione, Ricerca e Progettazione, mercoledì 7 dicembre 2022, ha conferito la certificazione massima ad una famiglia di tende Nyx. Si sono svolte le prove di resistenza al vento dei modelli NYX TEZWP e la gamma è risultata idonea alla certificazione fino alla classe 6, la massima certificabile.

Ma si è andati oltre! Le prove sono proseguite fino al limite estremo: la tenda ha resistito fino ad una pressione di 700 N/m, circa 120 km/h. Un risultato che porta i prodotti Nyx ad un riconoscimento sulla sicurezza molto importante, oltre che per la ricerca e la selezione dei migliori materiali, sempre all’avanguardia e durevoli, nel pieno rispetto della nostra qualità Made in Italy.